Navigare Facile

Cartoline da Inviare e da Collezionare

Inviare e Collezionare Cartoline

Partire per una vacanza, si sa, comprende tra le varie attività quella dell'acquisto e dell'invio di cartoline ad amici e parenti, una sorta di ricordo del viaggio effettuato ed al contempo un piccolo pensiero per rendere anche gli altri partecipi della vacanza.

Ovviamente ogni località, dal più piccolo paese sino alla grande metropoli, offre cartoline a tema, turistiche, umoristiche, romantiche, che danno l'opportunità ai turisti di scegliere quella che più si addice alla persona alla quale verrà inviata. I luoghi turistici pullulano di cartoline in vendita che, nonostante il diffuso utilizzo di internet e cellulare, continuano ad essere tradizionalmente comperate ed inviate, anche per un semplice saluto.

C'è poi chi, oltre ad inviarle o riceverle, le colleziona, una passione che accomuna sempre più persone ormai, e che risulta, insieme alla filatelia uno degli hobby più diffuso, ma soprattutto più vasto. Le cartoline da collezione comprendono infatti ogni genere, da quelle turistiche a quelle d'epoca, quelle d'auguri e quelle straniere, quelle con opere d'arte e quelle con gli animali, ed ancora ed ancora.

Il vero appassionato, oltre a conservare gelosamente le cartoline ricevute ed acquistarne sempre un grande quantità durante i suoi viaggi, vaga per mercatini, aste o siti web alla continua ricerca di modelli che ancora non possiede. I più antichi sono ovviamente i più rari ed i più ricercati, vista la loro unicità, così come uniche e di valore vengono considerate alcune cartoline scritte ed inviate da personaggi celebri, vendute a prezzi piuttosto alti e ritenute vere e proprie chicche da collezionista.

Dove