Navigare Facile

L'Uso delle Cartoline Oggi

Le Cartoline Postali Oggi

Attualmente l'uso delle cartoline postali è notevolmente diminuito rispetto agli standard di un tempo, continuando però mantenere una certa posizione, soprattutto per che riguarda i modelli turistici.

Già a partire dagli anni '90, con la diffusione di nuovi mezzi di comunicazione, quali internet e cellulare, la funzione delle cartoline ha subito notevoli variazioni, di fatti mentre inizialmente venivano utilizzate per lo più come scambio di saluti tra amici e parenti lontani, attualmente presentano uno scopo maggiormente augurale o turistico.

L'impiego di e-mail, sms e mms ha portato molte persone a rinunciare al fascino dell'invio della classica cartolina, preferendo forme di comunicazione immediate, ma certamente caratterizzate da un impatto minore.

Negli ultimi tempi poi, hanno ormai preso il sopravvento le cartoline elettroniche, animate e non, adatte ad ogni occasione, e spedibili tramite e-mail con un semplice click, senza alcun costo e con un guadagno di tempo piuttosto evidente, certamente uno dei fattori che ha fatto perdere punti al classico modello cartaceo.

Restano però ancora numerosi gli irriducibili delle cartoline, che in ogni occasione amano inviare una frase speciale, lasciando al destinatario il particolare piacere di ritrovare nella posta qualcosa di inaspettato, da leggere con calma e conservare con cura, come un prezioso ricordo.

Dove